domenica 4 novembre 2007

Serata a Tokyo Shinjuku



Venerdi' 2 Novembre, optiamo per una tranquilla serata a Shinjuku, quartierino di Tokyo particolarmente rappresentivo del moderno Japan.

Il 'quartierino' è abitato da circa 300mila persone che comodamente convivono su una superficie equivalente alla palestra di Borgo a Buggiano.

Ci sono grandi grattacieli, centri amministrativi e commerciali.

La stazione è famosa per esser una delle piu' trafficate del mondo: ogni giorno viene calpestata da circa DUE milioni di persone.

Eppure non si direbbe..





Rimediamo solo qualche livido ma ne usciamo indenni, e son trascorsi solo circa quaranta minuti da quando siam scesi dal treno.

Subito lo spettacolo è impressionante.

Siamo circondati da luci al neon ed enormi maxischermi in ogni angolo.

Non so se la foto rende abbastanza, ma vi assicuro che era davvero impressive.




Leggiamo le indicazioni della Lonely alla ricerca di un buon ristorante.

Rimaniamo folgorati (forse piu' io che Mirco) dalla descrizione del 'Daikokuya': pasti all-you-can-eat con carne alla griglia e bevende a volontà a prezzi ragionevolissimi.

Il paradiso.

Iniziamo le ricerche.

Giriamo..
Giriamo..
Giriamo..

Niente, non riusciamo a trovarlo.

Siamo disperati (forse piu' io che Mirco).

Un gentile passante (che incrdibilmente conosce l'inglese) si informa per noi, pare non esista piu'.

Sconforto.

Giampiero, Second, ma quando siete venuti a Tokyo in Luglio, non è che siete andati lì a cena e il vostro all-you-can-eat li ha fatti fallire?!


Ci ridirigiamo verso un ristorantino poco distante, le porzioni erano un po' misere, ma la qualità della carne assolutamente ineguagliabile.

Altri due passi nella bolgia e torniam felici.

Pur non essendo la tipologia di luoghi che preferisco, non posso certo negare sia stata un'esperienza decisamente interessante e ..alternativa.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere quanti nel mondo vanno in Giappone per mangiare la carne alla griglia!Sicuramente non molti, infatti il "famoso ristorante" delle tua guida non esiste più.Prossima volta scegli altra meta (Argentina....).Buona fortuna!

zanna ha detto...

E bravo Cujo, parti per un viaggio di lavoro (...) e magari al rientro ti ritrovi con un'offerta di lavoro come redattore alla Lonely...
Hai tutta la mia invidia :-)

Anonimo ha detto...

Cujo, abbiamo sì mangiato dell'ottima carne alla griglia, ma alla "modica cifra" di 80 euro per 150 grammi (e non era la migliore del ristorante). Il posto lo riconoscete facilmente, è a Akihabara, all'ultimo piano di un palazzo che ha un'enorme testa di mucca sopra... ma a te consiglio di riempirti prima con qualche Troyaky. Marco S