sabato 13 ottobre 2007

Si parte!


Ore 8.30, 12 Ottobre 2007, inizia l'avventura..
..e Mirco è come al solito in ritardo! :-)




Il viaggio inizia subito nel migliore dei modi.



Il Filo ci accompagna in aeroporto. Incredibilmente la viabilità a Pisa è congestionata, entrerà in ufficio con un ora di ritardo e per punizione dovrà lavare lo scooter al suo capo.



Al check in ci comunicano che il volo Lufthansa è cancellato per nebbia a Monaco. Immediatamente Mirco contatta per conferma il suo amico residente in Baviera. La notizia si rivela esatta, a memoria d'uomo nessuno ricorda nebbia a Monaco..





Ecco un colpo di fortuna, si sono liberati due posti su un volo Air France. Ci ri-dirigono su Parigi!



Ore 11.30, ora prevista per il decollo: al gate non imbarcano, ma noi attendiamo fiduciosi.



Ore 11.45, al gate non imbarcano, nebbia a Parigi. A memoria d'uomo nessuno ricorda nebbia a Parigi.



Ore 12, finalmente si decolla, gira voce che il pilota francese sia stato sostituito da uno mantovano..






Ore 13.05, atterraggio a Parigi. Corriamo con borsone tracolla a destra e portatile tracolla a sinistra verso l'imbarco del volo per Tokyo, ovviamente dalla parte opposta del Charles de Gaulle.



Ore 13.06, raggiungiamo il Gate x Tokyo stabilendo il nuovo record dei 5000m. Sudati da far schifo ci comunicano che ..non abbiam fatto in tempo. Si chiudono le porte davanti a noi e guardiam l'aereo decollare.






Ci ri-ri-dirigono sul volo successivo, che parte con comodo alle 23.00 (!!!)



Ma nulla può scalfire il nostro ottimismo.







e così degustiamo in aeroporto, per complessivi 55euro (!), prima un succulento panino+muffin a pranzo e quindi deliziosi tramezzini a cena.



Questo lo confesso, ha in parte scalfito l'ottimismo (e anche le papille gustative). Ma dove siamo, alla mensa dell'Iraia? ..da Antista? ..o ha cucinato l'Elisa?






7 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete prorpio dei supe cialoni !!!

Anonimo ha detto...

Siete veramente irriverenti! Devo intervenire per difendere la povera Elisa. Quando mi faceva la corte, mi ha preparato una deliziosa cenetta che ricorderò per tutta la vita... Di più non posso dirvi!

Cj ha detto...

Sì, potevi anche firmarti, tanto ti abbiam riconosciuto tutti, caro Ramesh! :-)

Anonimo ha detto...

sei veramente vergognoso !!! La pasta Barilla !!! L'unica cosa che ti salva e' la tovaglia ... che sa un po' di Giapponese ... ma prima o poi finiranno le scorte per l'embargo che porremo al Giappone

Anonimo ha detto...

sei veramente vergognoso !!! La pasta Barilla !!! L'unica cosa che ti salva e' la tovaglia ... che sa un po' di Giapponese ... ma prima o poi finiranno le scorte per l'embargo che porremo al Giappone

Anonimo ha detto...

Sono tutti alti (ragazzi e ragazze)....ma dove?Sei sicuro di essere in Giappone?Ho fortissimi dubbi

Anonimo ha detto...

Cugio quando torni, se finalmente hai imparato a cucinare, festeggiamo con una prelibata cenetta preparata da te!!! naturalmente tipica giapponese.. e portati la tovaglia che è bellissima!
patty.