martedì 16 ottobre 2007

Welcome party

Konbanwa! (buonasera!)

Son appena tornato dal "welcome party", dedicato a me e ad una nuova segretaria appena assunta.

Mirco purtroppo non era invitato.
Probabilmente erano preoccupati dalla sua indole particolarmente violenta e temevano scatenasse furibonde risse nel locale.

C'avevate creduto, vero? In realta' a lui sarà riservato un successivo welcome party pagato dal suo group leader.

Vedrai Mirco che ti divertirai, alla fine la mia è stata proprio una bella serata!


Ristorantino tradizionale. Purtroppo non avevo la fotocamera con me, gomen nasai (sorry)

Appena arrivati, ci hanno fatto accomodare in una splendida stanzetta, con tavoli bassisimi ma molto eleganti, quadretti alle pareti e candele ovunque.

Poi, ci siam dovuti toglier le scarpe.
Ottimo, era dalla mattina che pativo un caldo tremendo in ufficio.

Ma mi chiedo, perchè andare al ristorante in 15 direttamente dall'ufficio per poi cenare tutti senza scarpe!?!

In questa fragranza di primavera, con retrogusto al sapore di formaggi del monte Fuji, abbiamo tuttavia degustato un ottima cena.

Sinceramente non so cosa mi hanno messo davanti, i miei sensi erano tramortiti, il mio olfatto dichiarava resa incondizionata (come Hirohito), i miei occhi vedevano dita infilarsi fra le pietanze e subito dopo fra i calzini, le mie ginocchia reclamavano un tavolo e una seggiola da cristiani, e per di piu' il tipo al mio fianco continuava a versarmi birra x farmi ubriacare!

per fortuna c'è riuscito :)

Ad un certo punto mi han chiesto di fare un piccolo discorso.
Ho esordito dicendo:
"Ajime mashite, dozo ioroshiku onegai shimas, watashi wa Filippo des"

Scrosci di applausi, erano contentissimi, il solito tipo a fianco per un momento ha persino smesso di versarmi da bere per iniziare la ola!


Finita la cena, ci siamo spostati nel pub a fianco, anche quello molto carino.

Le tre segretarie se ne sono andate. Un millisecondo dopo, il grande capo ha subito chiesto a tutti cosa ne pensassero della neo-assunta, fisicamente!
Un vero signore.

Altra birretta e poi tutti a casa, ottima serata e persone davvero molto simpatiche.


Ps: prima di chiudere vi allego questo annuncio fotografato ieri.
Era uno dei tanti esposto in un'agenzia immobiliare.

indica: 14.3 mq!!!




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembrano quasi gli annunci di Pisa ... o almeno penso che i prezzi siano quasi uguali :-) Luca

Anonimo ha detto...

Senti vedi di fare in modo che questo "blogghe" vada piu' veloce, perche' altrimenti mi innervosisco e basta!!!

PS perche' Mr Scaffardi non si fa sentire??

Anonimo ha detto...

e la neo-assunta com'era fisicamente?Non si è mica capito...

Anonimo ha detto...

vogliamo sentire Mr Scaffardi!Forza Mirko, devi assolutamente dire qualcosa!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Cj!Siamo tutti con te!

Anonimo ha detto...

Buona notte!!!!

Anonimo ha detto...

Vista la tendenza ad usare contemporaneamente cibo e piedi, potremmo inviare il Malacarne quale nostro miglior ambasciatore.